"Gli Ambasciatori del Gusto"

CHI SIAMO

La nostra filosofia

Sirò Accento di Gusto

Il Sirò apre le sue porte il 21 giugno 2021 e vede come protagonista il titolare Silvio Buttazzo affiancato dalla moglie Roberta. Infatti, è proprio dall'unione delle loro iniziali che viene fuori il nome del locale -Sirò-.

Situato nel centro di Sava, il Sirò si presenta come un'imponente struttura dove le sue sale interne sono distribuite su diversi piani. E dove il vero fiore all'occhiello è la location esterna con una meravigliosa piazzetta che si affaccia sulla via principale del paese.

Il Sirò nasce da un'esigenza di espressione dopo tanti anni di lavoro e da un insieme di idee frutto di esperienze maturate con i precedenti locali "La Piazzetta Joe's" e "Barbeque da Silvio al Joe's".

La nostra filosofia 

Caratterizzato da uno stile raffinato e tecnologico, il Sirò è una pizzeria all'avanguardia basata sul concetto dell'ATTENZIONE.

- Attenzione nella ricerca delle farine e nella lavorazione del nostro impasto, per garantire una pizza digeribile e scioglievole.

- Attenzione nella selezione di prodotti di alta qualità.

- Attenzione all'inserimento e alla formazione del nostro organico.

- Attenzione alla cura dei dettagli per offrire per offrire un ambiente confortevole a tutti i nostri clienti. 

Silvio Buttazzo

"Lavoro in questo settore da oltre 20 anni e la passione per questo lavoro mi ha spinto ad approfondire in maniera dettagliata e a 360 gradi tutti gli aspetti dell'arte bianca. Dalla conoscenza della materia prima, alle tecniche di impasti diretti ed indiretti, alle varie tecniche per apprendere le diverse declinazione della pizza: diverse per forma, consistenza, lievitazione, maturazione e cottura, alla modalità di topping, alla gestione aziendale (food coste marketing), sino alla comunicazione con il cliente.

Svolgo il mio mestiere senza mai tralasciare le tradizioni, l'importanza del Made in Italy e il rispetto per il cibo (evitando gli sprechi).

Sono un imprenditore della ristorazione con la capacità di innovare e saper gestire l'innovazione. Un mio progetto per il futuro è quello realizzare un "orto sinergico", attraverso il quale condividere con la mia comunità ed in particolar modo con i giovani i doni della terra.

La voglia di insegnare, infatti, mi ha permesso di diventare Istruttore dell'Accademia Pizza Doc: organizzo i miei corsi affrontando il mondo pizza in modo professionale offrendo ai miei allievi un percorso formativo che possa trasmettere loro competenze pratiche e teoriche.

Il mio entusiasmo per questo mondo e la passione per questo lavoro costituiscono il motore del Sirò Accento di Gusto!"